Un uomo e una donna di 54 e 56 anni che stavano passeggiando in piazza Vittoria a Como, apparentemente senza motivo sono stati presi di mira da un 29enne pakistano, regolarmente residente a Lomazzo, che ha iniziato a lanciare pietre e mozziconi di sigaretta contro la coppia, minacciandola e insultandola. I due hanno chiamato il numero unico di emergenza 112 ed è intervenuta la polizia. Gli agenti hanno rintracciato il sospettato, che stava disturbando i passanti anche in viale Varese.
L’uomo ha aggredito i poliziotti sferrando calci e pugni e sputando in faccia agli agenti. E’ stato bloccato e portato in questura. Dagli accertamenti, sono emersi i suoi precedenti di polizia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, nonché due ordini di allontanamento per il regolamento di polizia urbana e sanzioni amministrative in materia di stupefacenti.
E’ stato arrestato per resistenza e denunciato per minaccia. Processato con rito direttissimo, è stato condannato a 10 mesi, pena sospesa e rimesso quindi in libertà.






