Tentato furto in un grande magazzino di abbigliamento in via Pietro Boldoni a Como, denunciato a piede libero un 21enne marocchino, irregolare sul territorio e già noto alle forze dell’ordine.
Como, tentato furto in via Boldoni: la segnalazione della commessa e l’intervento della polizia
La polizia è intervenuta ieri mattina in seguito a una segnalazione. Stando a quanto è stato possibile accertare, il 21enne sarebbe entrato nel negozio e si sarebbe poi spostato in un camerino di prova con alcuni capi, monitorato costantemente da una commessa insospettita per il suo modo di fare.
Come riferito dalla stessa commessa ai poliziotti, avrebbe sentito chiaramente cadere a terra una delle placche antitaccheggio applicate ai vestiti. Per questo, la donna è intervenuta e avrebbe trovato il 21enne intento a nascondere alcuni capi di abbigliamento sotto i suoi vestiti.
Gli agenti hanno recuperato gli abiti, per un valore complessivo di 80 euro, che non potranno più essere venduti perché danneggiati. L’uomo è stato condotto in questura. Come detto, il 21enne era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e violazione della legge sugli stupefacenti, oltre a essere destinatario di un divieto di dimora nella provincia di Milano e un avviso orale. Dopo l’episodio di via Bodoni, il 21enne stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato.






Il danno da 80€ resta comunque