A partire da domani, 19 gennaio, sarà aperto il bando di Regione Lombardia per la segnalazione dei fabbisogni per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni e alle sedi di attività economiche e produttive durante le alluvioni che hanno colpito la provincia di Como nei giorni dal 10 al 13 settembre e dal 22 al 27 settembre scorsi.
L’ordinanza prevede la ricognizione dei fabbisogni necessari per il ripristino dei danni subiti alle abitazioni e alle sedi di attività economiche e produttive. I privati cittadini e i legali rappresentanti delle aziende dovranno segnalare i propri fabbisogni esclusivamente mediante la compilazione online degli appositi moduli B1 per i cittadini e C1 per le aziende produttive.
E’ possibile presentare le richieste accedendo alla piattaforma regionale Bandi e Servizi all’indirizzo https://www.bandi.regione.lombardia.it/servizi/home, dalle ore 10 del 19 gennaio 2026 alle ore 16 del 13 marzo. Per richiedere supporto tecnico nell’accesso ai servizi e alle funzionalità di Bandi e Servizi contattare il numero 800.131.151.







Finalmente una scadenza chiara e modalità definite