Nato dalla collaborazione tra Slow Lake Como e la Società Archeologica Comense, che da oltre un secolo studia e racconta la storia della città, “A spasso con l’archeologo – I gioielli di Como” è una serie di visite speciali alla scoperta delle bellezze del patrimonio culturale locale.
Il progetto offre l’occasione di entrare in spazi normalmente chiusi al pubblico accompagnati da guide di eccezione per approfondire la storia dei luoghi con aneddoti sorprendenti. Tre le aperture straordinarie di questo ciclo di incontri.
Si parte domenica 25 gennaio, immergendosi nell’atmosfera mistica della Basilica di San Carpoforo, uno dei luoghi più antichi della città e la prima Basilica della diocesi di Como.

La settimana successiva, il 1 febbraio, sarà possibile godere di “Una domenica alle Terme”, una visita guidata di uno degli scavi più importanti e affascinanti del territorio e testimonianza preziosa della Como romana.

Ultimi, ma non per importanza, la Basilica di Sant’Abbondio e la Chiesetta dei Santi Cosma e Damiano. Doppio tour, domenica 8 e 21 febbraio, per conoscere uno dei capolavori del romanico europeo.

Per maggiori dettagli su orari e costi, visitare il sito di Slow Lake Como.






