Il buon cibo a Casa Nazareth, con un nuovo progetto che mette in tavola opere di qualità gastronomica e di benevolenza.
“Un pasto è solo l’inizio – a tavola con gli Chef” nasce dalla collaborazione inedita con l’Associazione Provinciale Cuochi di Como, con il supporto di Confindustria Como e il contributo di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus. L’iniziativa della mensa solidale comasca coinvolge alcuni tra i più rinomati cuochi del territorio, che vestiranno i panni dei volontari per servire alle persone bisognose pranzi e cene da cinque stelle. “Non basta riempire un piatto. Accogliere significa restituire dignità, attenzione e rispetto” afferma Rossano Breda, direttore di Caritas diocesi di Como.
È questo l’obiettivo del progetto: “Fare il bene, facendo bene”, come recita la mission che guida Casa Nazareth, perché cura, qualità e bellezza non devono essere un privilegio riservato ai pochi, ma un diritto esteso a tutti.
Otto i nomi che metteranno la firma su altrettanti menù creati appositamente per ciascuno degli appuntamenti in programma tra febbraio e marzo. “Noi Chef doniamo il nostro talento, mettendoci al servizio con passione e diventando testimonianza per tutta la comunità. Per noi il momento del pasto è un’occasione di vera condivisione: significa stare insieme, nutrire lo spirito e il corpo, metterci il cuore” dichiara Barbara Girardi, presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Como.
Con questa iniziativa Casa Nazareth si conferma non solo un punto di riferimento per le persone in difficoltà, ma anche, e soprattutto, un luogo di incontro, aperto a chiunque desideri condividere competenze e risorse, o solo il proprio tempo.






Commenti recenti