La delinquenza giovanile è un allarme che va oltre i limiti della città di Milano, dove – inizialmente – era nato, nella narrazione giornalistica, il fenomeno dei “maranza”.
Giovani, giovanissimi, spesso stranieri di seconda generazione, che s’infilano un coltello in tasca per aggredire e rapinare coetanei.
Sono quasi sempre minorenni, imprevedibili e per questo difficili da intercettare.
Il fenomeno sarà al centro sabato 24 gennaio di un incontro organizzato a Como da Fratelli d’Italia: l’appuntamento è alle 10 al centro Driver di via Pasquale Paoli (Como).
Interverranno Stefano Molinari, segretario provinciale, Maddalena Morgante, responsabile nazionale del dipartimento famiglia, Mariarosaria Amalia Sgambelluri, responsabile provinciale del dipartimento famiglia, ed Enzo Lucchese, responsabile provinciale del dipartimento Sicurezza.
Al termine Andrea Bambace, direttore di EspansioneTV, intervisterà Alessio Butti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione e Giovanni Donzelli, responsabile nazionale dell’organizzazione di Fratelli d’Italia.






