I finanzieri della compagnia di Erba hanno sequestrato a Como un furgone utilizzato per la distribuzione di medicinali destinati a
case di cura per anziani e farmacie locali. Alla guida del mezzo, fermato per un controllo di routine, un immigrato irregolare, che non aveva mai preso la patente e senza i requisiti per l’attività di trasporto farmaci.
Negli ultimi due anni, come emerso dai controlli, l’uomo aveva già ricevuto due sanzioni analoghe dalla polizia locale ed era inoltre destinatario di un provvedimento di espulsione del prefetto della provincia di Monza e Brianza dell’agosto scorso. I militari delle fiamme gialle hanno denunciato l’immigrato.
Il datore di lavoro, amministratore di una società di trasporti comasca, è stato denunciato per aver impiegato il lavoratore straniero irregolare sul territorio nazionale. Il veicolo trasportava una rilevante quantità di farmaci, alcuni soggetti a particolari condizioni di conservazione. Alla luce delle irregolarità, il furgone è stato sequestrato e i farmaci sono stati messi in sicurezza.






