La maggioranza alla guida del Comune di Alzate Brianza a sorpresa perde un elemento. Il vicesindaco Massimo Gherbesi si è dimesso. La decisione di lasciare l’incarico è stata ufficializzata e protocollata e poi comunicata ai consiglieri dal sindaco Paolo Frigerio.
Già sindaco di Alzate, Gherbesi nell’attuale amministrazione era vicesindaco e consigliere comunale. Al momento non sono note le motivazioni alla base della scelta di lasciare l’incarico. Il sindaco aveva comunicato la notizia ai consiglieri, come rivelato dal capogruppo di minoranza di Giovine Alzate Marco Bonetto. “Provvederò a nominare un nuovo vicesindaco”, ha fatto sapere Frigerio.
Nella precedente amministrazione, Gherbesi, assessore della lista Insieme per Alzate, si era dimesso da consigliere. Esempio seguito anche da altri esponenti della maggioranza, con il successivo commissariamento del Comune. Quindi la nuova discesa in campo con Progettare Alzate, l’elezione e ora le nuove dimissioni.





