Emozione a cinque cerchi da Cantù a Cernobbio. Centinaia di persone hanno accolto e accompagnato la fiamma olimpica lungo il tragitto sul territorio lariano. Una seconda giornata di festa e sport dopo quella di domenica a Bellagio e Menaggio.
Il bagno di folla per la fiamma olimpica è iniziato in via Milano a Cantù, pochi istanti dopo le 17.30. Foto e selfie di rito con il primo tedoforo, circondato da decine di persone che hanno salutato l’avvio del percorso della fiaccola. La torcia ha proseguito poi il cammino passando lungo l’intero tragitto tra due ali di persone assiepate sulla strada. Momento clou l’arrivo in piazza Garibaldi, dove ad applaudire la fiaccola c’erano centinaia di persone. Tra i tedofori i giocatori della Pallacanestro di ieri e di oggi, Pier Luigi Marzorati e Riccardo Moraschini e la pattinatrice sul ghiaccio Veronica Testoni.
Da Cantù, la fiaccola si è trasferita poi a Cernobbio, per un secondo bagno di folla. Tra i presenti gli atleti della Canottieri Cernobbio e Moltrasio, che impugnavano i remi simbolo di uno degli sport più amati e praticati sul lago. Emozione e applausi per la fiaccola simbolo dei giochi olimpici.
Da Cernobbio, a bordo dello storico piroscafo Concordia la fiamma olimpica è infine salpata per Como, ultima tappa del viaggio di oggi.






Commenti recenti