La polizia di Como ha accompagnato alla frontiera 13 cittadini stranieri, alcuni dei quali considerati potenzialmente pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
In queste settimane, sono state espulse in quanto irregolari sul territorio nazionale due donne peruviane di 40 e 41 anni, un senegalese di 69 anni, un ecuadoriano di 32 anni e un cittadino di El Salvador di 23 anni. Sebbene non avessero a loro carico precedenti di polizia o penali, sono stati accompagnati alla frontiera perché non in regola con il permesso di soggiorno.
Una donna albanese di 29 anni, con alle spalle violazioni in tema di immigrazione, è tornata in patria con un volo diretto per Tirana. La donna era stata controllata dai carabinieri di Cantù nel corso delle attività svolte sulle strade provinciali, dove l’hanno sorpresa intenta a prostituirsi.
Stessa sorte anche per un egiziano di 27 anni. L’uomo, senza permesso di soggiorno, aveva collezionato precedenti di polizia per tentata violenza sessuale e porto abusivo di armi. Imbarcati anche un marocchino di 22 anni, un albanese di 41 anni ed uno di 35, un gambiano di 29 anni con precedenti per droga ed infine un ecuadoriano di 31 anni e un tunisino di 29, entrambi già noti alle forze dell’ordine per furto.





