Il turismo di lusso trova a Como la sua location d’eccezione. Due nuove strutture ricettive a 5 stelle aprono le porte sul Lario.
Villa d’Este La Collezione annuncia l’apertura di Miralago Luxury Apartments, prevista a giugno 2026 sulla riva di Cernobbio: otto residenze private che si affacciano sull’acqua. Un modello di ospitalità che unisce la libertà di una casa a un servizio personale e dedicato. Dopo una completa ristrutturazione dell’ex Miralago Hotel, l’edificio storico oggi viene restituito alla comunità in una nuova forma residenziale. La struttura si sviluppa su quattro piani e ospita otto appartamenti, due per piano e tutti con affaccio sul Lago, progettati per essere vissuti singolarmente oppure combinati tra loro, trasformandosi in quattro vere e proprie residenze.
Proseguendo il cammino intrapreso da Villa d’Este nell’ampliare la stagionalità del Lago di Como, Miralago sarà aperto tutto l’anno per soggiorni brevi o medi.
In pieno centro a Como, invece, ha da poco riaperto l’ex San Gottardo, diventato un hotel 5 stelle lusso. Una struttura storica e imponente nel cuore della città, tra via Cairoli, via Fontana e piazza Cavour, che dopo i lavori di ristrutturazione ha rivisto la luce dopo quasi 40 anni dalla chiusura, offrendo 120 posti di lavoro.
Sulle ceneri del vecchio San Gottardo è nato il nuovo hotel Radisson, pronto a soddisfare un turismo – prettamente straniero e ricco – che negli ultimi tempi sta sempre più prendendo d’assalto Como e il suo lago.
L’hotel di alta gamma a due passi dal lungolago mette a disposizione 70 camere, oltre a una serie di servizi esclusivi per i suoi clienti, dalla spa alla palestra.
L’albergo, come detto, è affiliato alla catena Radisson, ma è gestito della società GBH Collection, che a Como vanta già altre strutture di lusso. Un’immagine di rinascita per il centro città, in grado di soddisfare le esigenze di un turismo di nicchia, considerato fondamentale per l’economia locale.






Commenti recenti