In occasione del 41esimo anniversario della Riserva Pian di Spagna e Lago di Mezzola, si è tenuta questo venerdì la conferenza-mostra “Le forme del legno” dedicata allo scultore e artigiano Marino Colturi detto “Rasiga”.
Presente ai saluti istituzionali il consigliere regionale per la Lega Gigliola Spelzini, che ha espresso i suoi ringraziamenti “a tutti coloro che con grande attenzione hanno saputo instaurare una convivenza armonica e non sempre facile e scontata, con la fauna che vive e caratterizza queste aree”. In qualità anche di vicepresidente della Commissione regionale speciale PNRR ha poi sottolineato che: “La Riserva, attraverso il Piano Nazionale, ha aderito al progetto Hargin, finalizzato proprio alla salvaguardia delle aree protette, riuscendo in questo modo anche a coinvolgere le scuole. Da qui l’importanza delle Province coinvolte di saper fare rete per il territorio, per uno sviluppo sostenibile e per un turismo rispettoso dell’ambiente”.
All’evento hanno preso parte anche i Presidenti delle Province di Como e Sondrio, i Presidenti delle Comunità Montane e dell’Autorità di Bacino Lario e il Presidente della Riserva.






