Coltello nello zaino e lima appuntita in tasca, si aggirava tra le auto in sosta in viale Rosselli a Como e prendeva di mira i tergicristalli, piegandoli o spaccandoli. Vedendo l’uomo in azione, alcuni testimoni e residenti hanno chiamato il numero unico di emergenza 112. E’ intervenuta la polizia che ha bloccato il sospettato, poi denunciato per danneggiamento e porto illegale di oggetti atti a offendere.
L’uomo denunciato è un 47enne svizzero, incensurato e sul territorio italiano senza dimora. Gli agenti delle volanti sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri in viale Rosselli. Raccolta la testimonianza dei testimoni, hanno accertato che erano stati divelti e piegati numerosi tergicristalli delle vetture parcheggiate. I poliziotti hanno individuato e fermato il sospettato, che intanto si era allontanato.
Senza alcun documento di identità, il 47enne parlava solo francese. La perquisizione ha permesso ai poliziotti di scoprire all’interno del suo zaino un coltello da cucina e in tasca della felpa che indossava, una lima per unghie con l’estremità appuntita. Portato in questura, lo svizzero è stato denunciato a piede libero per danneggiamento e porto illegale di oggetti atti ad offendere.
Gli agenti hanno contattato i proprietari delle auto danneggiate per raccogliere poi le relative denunce.






Commenti recenti