Una data che entra nella storia del Como e dello sport lariano. Il Como è in semifinale di Coppa Italia. Allo stadio Maradona i lariani si sono imposti per 7-6 ai rigori (8-7 comprendendo i primi 90′). Decisiva la parata di Butez sul penalty di Lobotka.
I tempi regolamentari erano terminati 1-1, e al fischio finale si è passati subito ai calci dal dischetto, come da regolamento. Una lunga ed estuante sequenza che ha premiato i biancoblù. In semifinale il Como è atteso dal doppio confronto con l’Inter con andata allo stadio Sinigaglia e ritorno a San Siro.
Il Como era andato in vantaggio al 39′ del primo tempo con un rigore segnato da Baturina. Poi il pari del Napoli con Vergara all’inizio della seconda parte. Gara equilibrata che si è trascinata fino ai rigori, con il Como che ha mostrato freddezza, con l’unico errore di Perrone, chiamato a calciare per quarto nella lista predisposta da mister Cesc Fabregas.
La sequenza. Da Cunha (Como) gol, Politano (Napoli) gol, Douvikas gol, Lukaku sbagliato, Baturina gol, Spinazzola gol, Perrone sbagliato, Santos gol, Smolcic gol, Elmas gol, Diego Carlos gol, Milinkovic-Savic gol, Vojvoda gol, Gutierrez gol, Kempf gol e, infine, la parata di Butez sulla conclusione di Lobotka.






