Un’azienda di Erba eseguirà i lavori di ristrutturazione della piscina di viale Geno a Como. Un appalto da mezzo milione di euro, Iva esclusa. Palazzo Cernezzi ha reso noto l’esito della procedura negoziata di assegnazione dell’intervento, approvato all’inizio del dicembre scorso.
La piscina di viale Geno è affidata alla Como Nuoto. La giunta di Palazzo Cernezzi ha stanziato 750mila euro per il rifacimento dell’impianto sportivo. Come emerge dalla delibera, “sono stati rilevati gravi ammaloramenti dell’impiantistica al servizio della vasca e degli spogliatori per l’obsolescenza degli impianti tecnologici”. Definiti dunque interventi per un totale di 750mila euro per il rifacimento degli spogliatoi e dell’area della vasca. La somma è stanziata a bilancio nell’ambito della manutenzione straordinaria e adeguamenti tecnologici degli impianti sportivi”. Parte dei fondi, 250mila euro, derivano invece da un finanziamento regionale. I lavori, che da programma dovrebbero durare 5 mesi, sono stati assegnati nelle scorse ore, come reso noto dal Comune con la pubblicazione sull’albo pretorio dell’esito della gara.
L’assegnazione si è svolta con una procedura negoziata, come previsto dalle norme per appalti superiori a 150mila euro ma inferiori al milione. L’importo complessivo indicato da Palazzo Cernezzi è di 496mila euro, Iva esclusa. Due le offerte ricevute da piccole e medie imprese. I lavori sono stati aggiudicati alla società Progedil con sede a Erba, che ha presentato un’offerta da 487mila euro.
I lavori dovrebbero partire in primavera, ma non è ancora stata indicata la data prevista. Tra gli interventi programmati, il rifacimento della zona degli spogliatoi, compreso l’adeguamento degli impianti. Ristrutturazione completa poi dell’area della vasca, dalla pavimentazione esterna, che dovrà essere adeguata alle norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche, agli scarichi e impianti. L’intervento dovrebbe durare 5 mesi.






Commenti recenti