Dopo la vittoria contro Trento coach Walter De Raffaele, allenatore della Pallacanestro Cantù, non ha nascosto la sua soddisfazione. “Direi che è stato un bel successo – ha detto l’allenatore – Per 38 minuti abbiamo giocato con grande intensità. Ci sono tante cose buone in questa vittoria; la squadra sta obiettivamente crescendo e sta cercando di prendere tutto da tutti, cercando di nascondere i suoi limiti. C’è stata grande disponibilità da parte di tutti i giocatori. Da quando sono arrivato sono giunte due vittorie in quattro partite, una è stata persa di un possesso: è un percorso che ci può dare tanta benzina per le prossime nove sfide e per affrontare questa pausa, in cui dobbiamo fare un altro passo avanti. Quello che non manca però è il lavoro. Con Trento si sono viste tante cose, a livello di partecipazione da parte di tutti, con una grande idea di condividere la palla”.
Tra impegni della Nazionale e Coppa Italia, l’Acqua S.Bernardo tornerà in campo lunedì 9 marzo alle 20 al PalaLido di Milano per la sfida contro l’Olimpia. Una tra le gare più attese dell’anno.
“Siamo molto contenti. È una vittoria importante – ha commentato il giocatore Giordano Bortolani – Adesso, quasi sfortunatamente arriva la pausa, e speriamo di tenere questo ritmo. Dobbiamo focalizzarci sull’unico obiettivo che abbiamo, la salvezza, pensare partita per partita e questa vittoria può darci tanta fiducia. Non abbiamo più scuse”.






