Felpe e stampe contraffatte con il logo di Milano-Cortina. Gli accessori legati alle Olimpiadi falsi sono stati scoperti dalla guardia di finanza di Como in un’azienda di commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori del territorio lariano.
Le fiamme gialle del comando provinciale sono attive nell’ambito del dispositivo di intervento operativo denominato “Piano Milano – Cortina 2026”, attivato con l’obiettivo di tutelare il marchio olimpico e di contrastare la vendita di prodotti contraffatti connessi agli eventi olimpici. I finanzieri hanno effettuato costanti approfondimenti, anche attraverso il monitoraggio dei principali marketplace, per scoprire l’eventuale presenza in commercio di gadget, magliette, cappelli e altri accessori contraffatti riconducibili all’evento olimpico in corso.
Individuate alcune vendite online di magliette recanti il logo falso “Milano – Cortina 2026” riconducibili, all’esito delle ulteriori investigazioni, a un’impresa operante nel settore del commercio all’ingrosso di abbigliamento e accessori in provincia di Como. E’ stata redatta una comunicazione notizia di reato alla procura, che ha delegato una perquisizione nella sede della società.
I controlli hanno permesso di scoprire e sequestrare 3 felpe e 42 stampe pronte per essere applicate su capi di vestiario. Il coniuge del legale rappresentante della società è stato denunciato per contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi.






Commenti recenti