Ancora una giovanissima, soltanto 15 anni, sorpresa a rubare in un supermercato. La polizia di Como ieri ha denunciato a piede libero per furto aggravato una ragazza pakistana, residente in città e in regola con il permesso di soggiorno.
Alle 19.30 una volante è stata indirizzata in un supermercato di via Pasquale Paoli, dove era stato segnalato un furto di merce e dove l’addetto alla vigilanza aveva fermato la ragazzina notata mentre rubava.
Sul posto, i poliziotti hanno preso in consegna la 15enne e riconsegnato al supermercato circa 100 euro di merce, tra rossetti, mascara e prodotti per il trucco. Gli agenti hanno ascoltato le testimonianze dell’addetto alla sicurezza, ricostruendo quanto accaduto.
Secondo quanto raccontato, nel punto vendita sarebbero in realtà entrate due ragazzine, la 15enne assieme ad un’amica. Le due subito hanno destato l’attenzione della vigilanza, che le ha seguite con le telecamere a circuito chiuso dell’esercizio commerciale. Dalle immagini l’addetto ha notato che una delle due, la 15enne pakistana fermata, aveva fatto incetta di prodotti di cosmetica, infilandoli nel giubbotto per poi oltrepassare le casse senza pagare, dividendosi poco prima dall’amica che è riuscita a lasciare il supermercato senza essere fermata.
Accompagnata in questura, la ragazzina è stata denunciata alla Procura dei Minori di Milano per furto aggravato e raggiunta in breve tempo dal padre, al quale i poliziotti l’hanno riaffidata.
Si tratta dell’ennesimo episodio che vede coinvolta una giovanissima. L’ultimo caso pochi giorni fa, quando un altro 15enne è stato denunciato per aver rubato lo stesso tipo di merce, dei cosmetici, in un supermercato di Camerlata per un valore di 115 euro.






Commenti recenti