sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Ansa Mondo

Brasile: big tech criticano la regolamentazione dei social

Ansa Di Ansa
10/05/2023
in Mondo
Per Google e Telegram così 'finirebbe la libertà di espressione'

(ANSA) – RIO DE JANEIRO, 10 MAG – Braccio di ferro, in Brasile, tra governo e piattaforme digitali: sia Google che Telegram hanno criticato duramente il tentativo di regolamentare i social, attraverso il cosiddetto ‘Progetto sulle fake news’. "Il Brasile sta per approvare una legge che porrà fine alla libertà di espressione. Il PL 2630/2020 conferisce al governo poteri di censura senza previo controllo giudiziario", afferma in una nota Telegram, società, con sede a Dubai, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov. Il testo – continua il comunicato – sarebbe una delle "legislazioni più pericolose mai prese in considerazione in Brasile" e finirebbe per "uccidere la moderna internet se approvato con la formulazione attuale". Telegram è di recente entrata nel mirino della giustizia brasiliana per non aver obbedito, secondo le autorità, alle richieste di identificare gli utenti di gruppi neonazisti. All’inizio del mese, anche Google aveva ripudiato il progetto di legge inserendo nella sua home page di ricerca un link che indirizzava gli utenti a un articolo critico firmato da Marcelo Lareda, direttore delle Relazioni con il governo e delle Politiche pubbliche di Google Brasil. (ANSA).

Tags: brasile
ShareTweetSend
Articolo precedente

Camion investe due pedoni, muore una donna

Prossimo articolo

Scuola: Valditara, a giugno 35 mila assunzioni

Potrebbe interessarti anche:

Oltre al primo ministro israeliano anche Katz e Ben Gvir
Mondo

Mandato d’arresto per Netanyahu dalla Turchia, ‘genocidio’

07/11/2025
Il segretario dei Trasporti su Fox
Mondo

Shutdown Usa, si teme fino al 20% di voli cancellati

07/11/2025
Ateneo pagherà 60 milioni di dollari
Mondo

Cornell patteggia con Trump per riavere i fondi federali

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.