Cappellini e magliette colorate, cartelli, canti e allegria oggi allo stadio Sinigaglia per il “Meeting dei Grest”. L’evento è stato promosso dalla Pastorale Giovanile Vicariale di Como centro, attraverso l’Associazione “Noi” dell’Oratorio San Giovanni Battista Scalabrini di San Bartolomeo con il coinvolgimento dei vicariati di Monte Olimpino e Rebbio. Presenti circa 2.400 bambini e ragazzi di 16 oratori. Il tema del grest di quest’anno è “La vita è servire”.
Il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, ha ringraziato sacerdoti e animatori e ha letto una poesia dello scrittore indiano Tagore. “Sognavo che la vita fosse gioia. Mi sono svegliato. La vita era servizio. Ho servito e nel servizio ho trovato la gioia” il testo citato dal cardinale, che ha invitato i presenti a imparare e fare proprie le parole della poesia.
“Voi siete alla ricerca della gioia bella e piena – ha detto il cardinale – La gioia non si ottiene con la bacchetta magica ma è frutto di un impegno, di un dono, come quello dei vostri animatori”.
Ad accogliere i partecipanti anche l’assessore alle politiche giovanili del comune di Como Francesca Quagliarini e il questore Leonardo Biagioli.