Un Bologna in ottima forma, aiutato anche dall’espulsione di Alieu Fadera al 38′ del primo tempo, batte il Como. 2-0 il risultato finale. I padroni di casa passano in vantaggio grazie alla rete di De Silvestri nel primo tempo, a cui si è aggiunto il gol di Fabbian nella ripresa. L’anticipo della 23esima giornata si è chiuso con un risultato importante per il Bologna di Vincenzo Italiano (nella foto sotto), che raggiunge così la Juventus al quinto posto, con 37 punti. Una sconfitta dolorosa, invece, per il Como, che si lascia sfuggire l’occasione di conquistare tre punti importanti. Gli uomini di Cesc Fabregas restano fermi in sestultima posizione, con 22 punti.
Male Fadera, che – con l’ingenuità di cui si è reso protagonista – ha messo in difficoltà la sua squadra. Protestando con l’arbitro Massimi di Termoli, in due occasioni nella stessa azione, l’attaccante gambiano è stato ammonito per due volte nel giro di pochi secondi. Costretto, quindi, a tornare negli spogliatoi già nel primo tempo. Como in campo con un uomo in meno dal 38′.
Ora i lariani devono ripartire e prepararsi al meglio in vista della prossima sfida. Venerdì, in casa, i biancoblu incontrano la Juventus di Thiago Motta. Sarà poi il turno della Fiorentina, con Ikoné che ritroverà i suoi ex compagni di squadra, e – domenica 23 febbraio – un’altra importante sfida interna. Alle 12.30, infatti, gli uomini di Fabregas sfideranno il Napoli di Conte allo stadio Sinigaglia.
