La Pallacanestro Cantù cade al Paladozza e vede riaprirsi la serie dei quarti di finale playoff contro Bologna. I padroni di casa si impongono 77 a 68 grazie a un secondo tempo di grande intensità, che ribalta l’ottima prova canturina nei primi venti minuti. Primo tempo a comando dei biancoblù: Cantù parte forte con le triple di McGee, Valentini e Basile, mantenendo il vantaggio anche grazie alla solidità di Moraschini e Piccoli. A metà gara Cantù conduce 40 a 32.
Ma al rientro in campo cambia tutto. Bologna riporta la partita in parità, con Gabriel che inarrestabile sale di colpi e porta la Fortitudo in vantaggio. Cantù perde lucidità in attacco, smette di muovere il pallone e subisce il ritorno dei bolognesi. I lombardi non riescono più a trovare ritmo, mentre Bologna chiude avanti di 9.
Coach Nicola Brienza ha analizzato la sconfitta: “nel primo tempo alta qualità offensiva, nel secondo abbiamo smesso di giocare come sappiamo. Quando poi abbiamo perso l’inerzia, non siamo più riusciti a reagire. Siamo 2-1 e sabato si riparte”. L’appuntamento con gara 4 è fissato appunto per sabato 17 maggio alle 20,30 ancora al PalaDozza.