Grave incidente poco dopo le 16 sulla A36 Pedemontana, all’altezza di Bregnano, nella galleria Lomazzo, in direzione ovest. Un mezzo pesante, secondo le prime informazioni è stato tamponato da un autobus con una scolaresca a bordo.
Sul pullman viaggiavano 35 bambini, tra i 6 e i 10 anni, della scuola elementare di Cazzago Brabbia, che fa parte dell’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Azzate, in provincia di Varese, con due accompagnatrici e l’autista. Una delle donne, una maestra, incastrata nel bus dopo l’incidente è purtroppo morta. Ferito anche l’autista, trasportato in codice giallo, media gravità, ospedale a Varese. Fortunatamente invece tra i bambini non ci sarebbero feriti gravi. Due sono stati portati all’ospedale di Monza e al Sant’Anna sempre in codice giallo. La scolaresca, secondo le prime ricostruzioni, stava tornando da un gita di giornata di tutta la primaria.
Ingente la mobilitazione dei soccorsi, con automediche, otto ambulanze ed elicottero del 118, oltre a forze dell’ordine e vigili del fuoco.





