Fermati per un controllo nel centro commerciale, si scopre che avevano appena commesso diversi furti: denunciati un uomo di 56 anni e una donna di 26, entrambi peruviani e già noti alle forze dell’ordine. È successo in via Asiago, a Como. I due sono stato fermati lo scorso martedì sera dalla polizia di frontiera di Como-Ponte Chiasso, durante un controllo lungo il confine con la Svizzera.
I due sono stati identificati mentre si dirigevano all’uscita del centro commerciale. Agli agenti hanno riferito di essere arrivati a Como in treno, per fare acquisti e una passeggiata in città. I poliziotti hanno notato sotto i vestiti dei rigonfiamenti. Insospettiti, hanno effettuato controlli più approfonditi trovando un tronchesino, una placchetta anti-taccheggio e delle ferma-placchette anti-taccheggio, oltre a diversi capi di abbigliamento ancora con l’etichetta, per un valore complessivo di oltre 200 euro.
Soltanto nelle scorse è stata arrestata una donna rumena di 25 anni per aver commeso un furto dal valore di 1.200 euro in un altro centro commerciale cittadino.