Investita da un’auto ieri sera a Inverigo, sulla Valassina, è morta nella notte all’ospedale di Varese una 22enne di Lurago d’Erba. L’incidente è avvenuto attorno alle 19 e le condizioni della giovane erano apparse purtroppo subito critiche.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri. La 22enne, Chiara Colzani, stava attraversando la strada quando è stata travolta da una Dacia Duster. Un impatto violento, tanto che la giovane è stata sbalzata a diversi metri di distanza, riportando traumi gravissimi. Illeso ma sotto shock il conducente della macchina.
Rapido l’intervento dei mezzi di soccorso, subito chiamati dai numerosi automobilisti che hanno assistito all’incidente. A Inverigo sono state inviate l’automedica e l’ambulanza e, vista la gravità della situazione, anche l’elicottero del 118, che ha trasportato la 22enne all’ospedale di Varese, dove è purtroppo morta.
Dolore e sgomento a Lurago d’Erba, dove Chiara viveva con i genitori. La famiglia è molto conosciuta in paese e la 22enne aveva collaborato come educatrice anche al campo estivo. “Ho appreso con sgomento della tragedia che ci lascia tutti senza parole – ha detto a nome anche dei concittadini il sindaco Davide Colombo – Come sindaco, ma anche come padre, esprimo un profondo cordoglio e la mia vicinanza alla mamma, al papà di Chiara, a tutti i suoi amici per la sua improvvisa e tragica scomparsa”. “Comprendo bene che nulla può lenire un dolore così grande – aggiunge – La mia giunta e tutta l’amministrazione che rappresento desiderano esprimere le più sentite condoglianze in questo momento di lutto e sconforto”.