La Pallacanestro Cantù si prepara alla semifinale. Sono quattro le squadre rimaste a contendersi la promozione in serie A. Dopo la vittoria contro Bologna, gli uomini di coach Nicola Brienza sono pronti alla sfida contro Rieti, che ha battuto l’Urania Milano con un netto 3 a 0. I biancoblu giocheranno sul parquet di casa e, infatti, cominceranno la semifinale con il vantaggio del fattore campo, ma sfideranno una squadra combattiva e determinata, che ha imboccato una scia positiva. Gara 1 e gara 2 si giocheranno a Desio. Si comincia sabato alle 20.30, a cui seguirà la seconda sfida lunedì alle 20.45.
Basket, semifinale di playoff: le parole di coach Brienza
“Ci attende una semifinale in cui ci si gioca l’accesso alla finale, e quindi già questo basterebbe per descrivere la serie. Quello con Rieti sarà un impegno difficilissimo”. A dirlo è l’allenatore canturino Nicola Brienza.
“Nel girone di andata siamo stati bravi a vincere in trasferta e nel ritorno lo sono stati loro vincendo a Desio”, ricorda il coach brianzolo. “Da parte nostra – prosegue – ci vorrà il 100% della concentrazione e della voglia di continuare a portare avanti quanto di buono abbiamo fatto nella serie con Bologna. I quarti di finale, gara 5 in particolare, ci hanno dato grande energia e hanno cementato il legame con il nostro pubblico, perché – conclude Brienza – abbiamo giocato in un ambiente caldo e che ci ha spinto molto”. Poi l’auspicio: “Mi aspetto un ulteriore grande aiuto da tutti i nostri tifosi per iniziare al meglio questa serie”.
Dall’altra parte, come ricordato dall’allenatore della Pallacanestro Cantù, una squadra pronta a dare il massimo. Coach Alessandro Rossi, già protagonista della cavalcata vincente nei playoff di Scafati nella stagione 2021-22, proverà a conquistare un nuovo successo. Tensione, adrenalina ed emozione anche tra i biancoblu, che continuano con determinazione il loro cammino verso la promozione nella massima serie.