Amara sorpresa pochi giorni fa per il sindaco di Rovellasca, vicepresidente provinciale di Fratelli d’Italia, Sergio Zauli, che all’uscita dal Comune ha scoperto la sua auto imbrattata con una sostanza abrasiva. Il primo cittadino ha subito sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri e ha raccontato quanto accaduto sui social. “Non mi fermate con questi atti, non mi intimorite”, ha detto Zauli, che nel video postato ha ipotizzato chi possano essere i presunti responsabili dell’atto vandalico.
Il sindaco Zauli ha sottolineato come Rovellasca non sia un comune con problemi di sicurezza. “Qui manca solo l’ordine – ha detto – e l’ordine manca quando chi doveva farlo non ha saputo dare educazione”.
Solidarietà al sindaco da parte del consigliere comunale comasco di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi. “Versare liquido corrosivo sull’auto di un amministratore pubblico è un gesto codardo, che tenta di minare la serenità e l’autorevolezza di chi da anni ha scelto di servire la propria comunità con impegno, determinazione e responsabilità – dichiara Cantaluppi – Chi agisce nell’ombra per colpire chi fa rispettare le regole e tutela il bene comune, si illude di poter fermare il cammino della legalità. Ma questi atti, gravi e intollerabili, non piegano chi ha scelto di lavorare con onestà e trasparenza al servizio del proprio Paese”.