Assalto al bancomat con l’esplosivo nella notte a Rovello Porro, in piazza Alessandro Porro. I malviventi, dalle prime ricostruzioni sono entrati in azione attorno alle 4.30 e hanno fatto saltare il forziere contenente il denaro. Dalle prime informazioni sarebbero riusciti a impossessarsi di circa 20mila euro. Indagini dei carabinieri della stazione di Turate e della compagnia di Cantù.
Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti da una banda probabilmente specializzata in assalti analoghi. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno avviato le indagini. I malviventi sarebbero arrivati a bordo di una sola auto. Si sarebbero avvicinati allo sportello e, dopo aver utilizzato un piede di porco per scardinare la porta hanno fatto saltare il forziere utilizzando probabilmente gas o materiale esplosivo.
I malviventi, secondo le prime informazioni si sarebbero impossessati di circa 20mila euro, anche se le banconote potrebbero essere danneggiate per la vernice che viene automaticamente gettata dal sistema di sicurezza e per il fuoco causato dall’esplosione. Ingenti anche i danni all’interno dell’istituto bancario.
A Rovello Porro sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Lomazzo per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri della compagnia di Cantù e della stazione di Turate hanno già acquisito le immagini delle telecamere e avviato le indagini per risalire ai responsabili del colpo.