Pulizia, attenzione e prevenzione. E’ quanto chiede il consigliere comunale comasco di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi, che si sofferma sulla situazione delle vie per Brunate e per Civiglio. “Questa strade diventano un fiume in piena ogni volta che piove con un minimo d’intensità – spiega Cantaluppi – Il motivo è presto svelato, la quasi totalità delle caditoie stradali sono otturate da mesi e le cunette sono piene di terra e di erba alta. Tutto è lasciato all’abbandono e mentre i meteorologi ci dicono che eventi piovosi di una certa intensità saranno sempre più frequenti, la risposta sul territorio è l’incuria più totale. Il clima sta cambiando, le piogge sono sempre più intense e violente e invece di fare di più, invece di fare prevenzione, qui si continua a fare niente”.
Per questi motivi Cantaluppi chiede che venga effettuata una costante e rigorosa pulizia delle griglie “per sicurezza e rispetto dei cittadini”.
“Resto ancora, dopo mesi, in attesa di interventi concreti sul territorio” conclude il comunicato del consigliere di Fratelli d’Italia.
