Il Como 1907 ha un tifoso in più e anche un allenatore che negli ultimi giorni ha passato due notti insonni. È arrivata l’ufficialità del passaggio di Gabriel Strefezza all’Olympiacos. Un’operazione da 8 milioni di euro più bonus che arriveranno nelle casse dei biancoblu e una nuova avventura in Grecia per l’Italo brasiliano arrivato sulle sponde del lago nel gennaio 2024 dando un contributo tangibile alla promozione in serie A e trascinando i lariani nell’ultima stagione al decimo posto con 37 presenze, 6 gol e 4 assist. Se ne va una pedina importante per lo scacchiere di Fabregas, una partenza che gli ha tolto il sonno per due notti ma che non poteva essere salutata con i ringraziamenti per quanto fatto dall’ex n.7 dentro e fuori dal campo.
Un rapporto speciale quello creato anche con i tifosi comaschi che gli hanno assegnato il premio Borgonovo come miglior calciatore. Ed è anche a loro che Strefezza si è rivolto nel suo commiato attraverso i social. “E’ stato tutto bellissimo. Da quando sono arrivato mi sono sentito a casa. Un percorso entusiasmante che si chiude con un sentimento di profonda riconoscenza nei confronti dei tifosi e della loro inesauribile passione. Como rimarrà per sempre nel mio cuore”, ha scritto Strefezza su Instagram.
E per un giocatore che va un nuovo arrivo diventa ufficiale. Il Como ha dato il benvenuto a Jacobo Ramon, difensore centrale proveniente dal Real Madrid e con un’operazione che ricalca quella di Nico Paz. Anche per il 20enne gli spagnoli potranno esercitare il diritto di recompera. E già solo questo elemento è una garanzia sulle qualità del neo arrivato in casa Como.