Dal Comune di Figino Serenza arriva la segnalazione di una persona scomparsa, Pasquale Zingaro, pensionato 71enne residente in paese, nei pressi delle poste. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che vive da solo, sarebbe uscito di casa mercoledì sera intorno alle 18 e non sarebbe più tornato. A dare l’allarme è stato il figlio, che andando a casa sua non lo ha trovato.
Come pubblicato sui social, Pasquale Zingaro al momento della scomparsa indossava una camicia azzurra.
“È una persona molto conosciuta in paese, lo si trovava sempre in giro – spiega il sindaco di Figino Serenza, Stefano Tomaselli – Siamo molto preoccupati. La polizia locale in questi giorni ha visionato tutte le telecamere di sorveglianza dislocate sul comune, ma finora non è emerso niente. Si muove sempre a piedi. Non si capisce dove possa essere arrivato. Il nostro è un territorio molto esteso con ampi spazi boschivi. Mi sono mobilitato in prima persona nelle ricerche nei boschi che circondano il comune”.
Le ricerche sono affidate ai carabinieri della compagnia di Cantù e agli uomini della Protezione civile. Chiunque dovesse avvistarlo o avere informazioni utili, avvisi immediatamente il 112.