Ha preso il via ieri e proseguirà fino al 7 agosto il Tremezzina Music Festival, organizzato dall’associazione culturale Musicamorfosi e giunto alla XXII edizione. Protagonisti alcuni dei più apprezzati musicisti della scena internazionale assieme a jazzisti italiani e giovani promesse.
Dopo i primi concerti di ieri a Villa Carlotta con la cantante Federica Lorusso e il pianista Pietro Aloi, e l’esibizione del musicista norvegese Daniel Herskedal al parco Teresio Olivelli, oggi lo stesso parco ospiterà alle ore 21, con ingresso libero, il live in solo della pianista, compositrice e cantante cubana Jany McPherson, nuova stella della scena jazz internazionale.
Bacharach Mon Amour è invece il nome del concerto che domani vedrà protagonisti Badrya Razem, cantante italiana di origine algerina, e la sua band. L’appuntamento è al parco Teresio Olivelli, sempre alle 21, con ingresso libero. Il progetto è interamente dedicato al repertorio di Burt Bacharach, uno dei compositori più rappresentativi della musica americana (scomparso nel 2023).
Infine, giovedì 7 agosto, sono due gli appuntamenti in agenda per l’ultima giornata del festival: al mattino (ore 9.30) ci si sposterà a Mezzegra, dove in piazza della Magnolia si esibirà in solo Gabriele Boggio Ferraris, uno dei più apprezzati vibrafonisti della sua generazione.
Al parco Teresio Olivelli, invece, alle 21, il sassofonista, compositore e arrangiatore svizzero Christoph Grab, sarà impegnato in un omaggio a Ray Charles.
In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno nell’auditorium della scuola primaria di via Sambartolomeo, in località Ossuccio, a Tremezzina. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.tremezzinamusicfestival.it.