Accoltella li padre al termine di una violenta lite. La figlia 20enne è stata arrestata per tentato omicidio. La polizia di Stato è intervenuta intorno a mezzanotte, dopo la segnalazione di un accoltellamento nel pieno centro di Como, in via Caio Plinio Secondo.
Gli agenti della squadra volante al loro arrivo hanno trovato un uomo di 45anni di origini ecuadoregna, già in fase di soccorso da parte del personale del 118 che lo ha poi trasportato all’Ospedale del Circolo di Varese in codice giallo, con ferite quindi di media gravità. Secondo quanto è stato possibile ricostruire nell’immediatezza ad aver ferito l’uomo era stata, appunto, la figlia ventenne residente in città.
La ragazza però non era presente all’arrivo degli agenti, da quanto si apprende sarebbero stati alcuni testimoni a riferire che poco prima aveva avuto una discussione con il padre che era degenerata fino ad arrivare alle mani. La lite è sfociata nelle coltellate all’uomo che è stato visto accasciarsi a terra, mentre la giovane si allontanava con il suo fidanzato.
Durante i rilievi della polizia scientifica, i colleghi l’hanno rintracciata, intorno all’una, non distante, in via Cairoli, aveva ancora con sé il coltello.
Da quanto è emerso la 20enne avrebbe ammesso di aver accoltellato il padre. E’ stata quindi portata in questura dove è stato ascoltato anche il suo fidanzato che avrebbe spiegato di trovarsi, ieri sera, con la famiglia della 20enne e con un’amica della loro stessa età e che il padre della fidanzata, dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, una volta che la moglie si è allontanata, avrebbe iniziato a fare apprezzamenti sessuali nei confronti della loro amica. Il ragazzo avrebbe, inoltre, raccontato, di aver deciso di allontanare l’amica per evitare situazioni spiacevoli.
Rimasti soli, padre e figlia, avrebbero iniziato a discutere proprio per quanto era accaduto. Durante la lite l’uomo avrebbe iniziato a sferrare pugni e schiaffi fino far cadere la ragazza a terra. A quel punto lei avrebbe estratto il coltello e lo ha ferito.
La 20enne è stata arrestata per tentato omicidio e denunciata per porto di armi ed oggetti atti ad offendere, e trasferita al carcere di Como.