Marco Bonanomi, storico soccorritore della Stazione Triangolo Lariano, è morto ieri – nel giorno di Ferragosto – all’età di sessant’anni. Nel 2002 era entrato a far parte della XIX Delegazione Lariana del Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e ne ha fatto parte per oltre vent’anni.
Addio a Marco Bonanomi, il ricordo del Cnsas lombardo
Oltre a svolgere l’attività di soccorritore, si è sempre impegnato a livello gestionale e organizzativo, come per esempio nell’organizzazione del Sater nel 2021 (esercitazione di ricerca e soccorso aereo terrestre). Aveva lavorato anche come operatore alla centrale del 118. Bonanomi era molto conosciuto e stimato.
Il Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e conserva il ricordo della sua dedizione. I funerali si terranno lunedì alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Albavilla.
La passione per i rally
Marco Bonanomi era un grande appassionato di automobilismo ed in particolare di rally. Coronò il suo sogno di disputare una gara proprio nella corsa di casa, l’allora Rally Aci Como-Etv. Nel 2011 partecipò con una Porsche 911 alla competizione riservata alle vetture storiche, con il navigatore Giovanni Frigerio e i colori della Scuderia del Lario.
