Arrestato a Como un 30enne italiano per furto di rame in una stamperia dismessa. È successo nel tardo pomeriggio di sabato, quando la polizia di Stato – in seguito a una segnalazione – è intervenuta in una stamperia dismessa in via Pannilani.
Como, 30enne italiano arrestato per furto
Sul posto, gli agenti hanno sorpreso il 30enne italiano mentre rubava. Era già noto alle forze dell’ordine per ricettazione, appropriazione indebita, stupefacenti e danneggiamento. L’uomo, residente a Como ma domiciliato in provincia, è stato arrestato per il furto di 570 grammi di rame, rubato probabilmente per una successiva vendita a terzi.
Gli agenti hanno notato l’intruso mentre rubava del rame e, dopo l’intimazione dei poliziotti, ha cercato di fuggire e far perdere le sue tracce tra le vie del centro. Ne è nato un inseguimento che ha poi portato al fermo dell’uomo. Accompagnato in questura per l’identificazione, il 30enne è stato trovato in possesso anche di arnesi utilizzati per entrare nella stamperia e rubare il rame, oltre a due cellulari e un coltello. Nello zaino, inoltre, i poliziotti hanno trovato anche una piccola dose di eroina.
L’uomo è stato arrestato per furto aggravato, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, oggetti atti a offendere e ricettazione. Il motorino su cui viaggiava, inoltre, è stato sequestrato ed è risultato rubato. La polizia ha avvisato i rappresentanti della ditta, che si sono recati in questura per sporgere denuncia. Il 30enne è stato processato oggi con rito direttissimo.