In settimana sarà convocato un tavolo interforze sulla sicurezza. Lo ha annunciato il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni dopo l’episodio di violenza a Cantù con il ferimento di tre carabinieri e quello di Asso di venerdì scorso, con due poliziotti feriti.
“Mi sono confrontato immediatamente con il prefetto di Como Corrado Conforto Galli, il questore Marco Calì e ho sentito il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri di Como Giuseppe Colizzi – spiega il sottosegretario Molteni – Nessun allarmismo ma la risposta delle istituzioni e delle forze di polizia sarà immediata, risoluta e ferma di fronte ai fatti di violenza che hanno colpito la città di Cantù e il territorio comasco in questo weekend”.
“In settimana sarà convocato un importante tavolo interforze sulla sicurezza con le autorità provinciali e locali per mettere in campo risposte solide e tempestive rispetto ai fatti di criminalità di queste ore”, annuncia Molteni.
“Contrastare l’immigrazione illegale è la precondizione per rafforzare la sicurezza nelle città – conclude Molteni – Ringrazio i militari e le forze di polizia per il costante presidio del territorio anche grazie a un importante rafforzamento degli organici. Nei prossimi giorni ci sarà un ulteriore rafforzamento dell’attività di controllo del territorio e di contrasto all’immigrazione irregolare. Nessuna tolleranza e nessuna impunità per chi porta delinquenza e violenza, paura e terrore nelle nostre città”.