Le aspettative erano alte, altissime. Dopo la (stra)vittoria all’esordio in campionato in casa contro la Lazio, i riflettori della serie A erano tutti puntati sul Como di Fabregas, impegnato nella trasferta di Bologna.
Ma per i biancoblù allo stadio Dall’Ara è giunto il primo stop stagionale. Nulla di grave, i lariani non hanno giocato una partitaccia contro una formazione comunque accreditata, ma non sono riusciti a concretizzare.
La sfida è terminata 1-0 per i padroni di casa, che, grazie a Orsolini hanno ottenuto il primo successo stagionale. L’attaccante ancora una volta ha trascinato la sua squadra, e in questa circostanza sono stati i lariani a pagarne le conseguenze.
Primo tempo non brillante, con più falli (14, con 5 cartellini gialli) che azioni degne di nota. Il risultato viene sbloccato al 59esimo, quando Riccardo Orsolini riceve palla da Castro e lascia partire una conclusione velenosa (lievemente deviata dalla difesa lariana) che termina la corsa in fondo alla rete.
Il Como prova a reagire, ma neppure gli ingressi di Morata e Baturina riescono a concretizzare un gioco comunque pulito. Al Bologna basta gestire con sufficiente attenzione per portare a casa i tre punti.
Ora il campionato di serie A si ferma per lo stop imposto dalle sfide delle Nazionali. Il Como tornerà in campo contro il Genoa allo stadio Sinigaglia lunedì 15 settembre alle 20.45.
In contemporanea è stata disputata Atalanta-Parma, terminata 1-1, con rete dei padroni di casa segnata allo scadere dall’ex biancoblù Patrick Cutrone.
Dal sito della Lega Serie A QUI l’aggiornamento dei risultati e QUI la classifica.