Cinque atleti comaschi sono pronti per i Mondiali Assoluti e Pararowing di canottaggio. Dopo gli Europei di Plovdiv e la Coppa del Mondo di Varese, la Nazionale del direttore tecnico Antonio Colamonici è pronta ad affrontare il più importante appuntamento annuale con 14 equipaggi. Le regate vanno in scena da domenica 21 a domenica 28 settembre a Shanghai, in Cina.
La truppa dei portacolori lariani è capitanata da Gabriel Soares (Marina Militare), argento olimpico a Parigi 2024, che sarà in gara nel doppio maschile insieme a Niels Torre (Carabinieri-Viareggio) dopo aver sfiorato il podio agli Europei e aver conquistato l’argento in Coppa del Mondo.
Due comasche nell’otto femminile, bronzo agli Europei. In acqua Elisa Mondelli (Fiamme Gialle-Moltrasio) e Aisha Rocek (Carabinieri-Canottieri Lario) con Giorgia Pelacchi, Stefania Gobbi, Silvia Terrazzi, Clara Guerra,, Kiri English-Hawke e Veronica Bumbaca, con al timone Emanuele Capponi.
Davide Comini (Fiamme Oro-Moltrasio) gareggerà nel quattro senza maschile con Nunzio Di Colandrea, Giovanni Codato e Alfonso Scalzone.
L’otto misto è una delle due novità del Mondiale Assoluto, in cui l’Italia è presente con Giovanni Codato, Di Colandrea, Gentili, Panizza, Alice Codato, Rocek, Mondelli e Meriano, con Faella al timone.
Nel settore Pararowing sarà in Cina il doppio PR3 composto da Luca Conti (Centro remiero Lago di Pusiano) ed Elisa Corda.