Archiviato il pari interno con il Genoa, il Como prepara la trasferta di domenica a Firenze. Biancoblù senza Ramon, squalificato. Al suo posto uno tra Goldaniga e il nuovo acquisto Diego Carlos. Ancora assenti gli infortunati Van der Brempt e Diao. Lo scorso anno lo stadio Franchi portò bene ai lariani, che vinsero per 2-0.
Mister Cesc Fabregas nel presentare la prossima sfida ha proprio fatto riferimento sul successo della passata stagione. “Dovremo trovare il modo per sorprendere di nuovo la Fiorentina. Ma non sarà facile: servirà una grande partita da parte nostra contro una squadra esperta e di qualità. La Fiorentina è molto fisica, strutturata, si trova a proprio agio nei duelli, ma noi dovremo essere bravi a gestire bene il pallone, imporre il nostro gioco e vincere proprio nei duelli, che qui in Italia sono fondamentali.
Poi, il mercoledì successivo, il Como sarà atteso dall’impegno di Coppa Italia contro il Sassuolo. “È la prima volta che ci troviamo a giocare tre partite in sei giorni. Non lo avevamo mai vissuto, neppure io da allenatore. Penso di apportare un cambiamento molto, molto importante per mercoledì: per dare opportunità, per energie, per fiducia e per continuare a crescere. Abbiamo costruito una squadra dal livello molto equilibrato e sono convinto che tutti possano fare bene: ogni giocatore mi sta dimostrando di meritare spazio.”