Caos al pronto soccorso: disturba pazienti e medici, tanto da interferire con il regolare svolgimento dell’attività ospedaliera, chiede denaro, si denuda davanti a tutti e invece di andare in bagno fa i suoi bisogni sul pavimento della sala d’attesa. Ieri sera al Sant’Anna sono arrivati gli agenti della polizia di stato e hanno denunciato un 55enne francese, in Italia senza fissa dimora, per imbrattamento e interruzione di pubblico servizio. Le volanti sono intervenute intorno alle 22. Al loro arrivo un addetto alla sicurezza dell’Asst Lariana ha riferito che l’uomo si trovata nel presidio senza avere reale necessità di assistenza ma solamente per avere un posto in cui stare. Durante il tempo trascorso ha creato scompiglio nel reparto di emergenza e urgenza. I poliziotti lo hanno accompagnato in questura per ulteriori accertamenti. E’ emerso che il 55enne era già noto alle forze dell’ordine per reati simili: dal procurato allarme al danneggiamento fino all’interruzione di pubblico servizio. Inoltre la Divisione Anticrimine di Varese, aveva inserito nel 2019 un rintraccio a suo carico perchè era stato rilasciato dal reparto di psichiatria ma purchè fosse sotto tutela in Francia.
Il bilancio dell’attività della polizia delle ultime ore parla anche di cinque cittadini stranieri accompagnati alla frontiera, nell’ambito delle attività di contrasto all’immigrazione clandestina nell’ottica di individuare persone potenzialmente pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nelle ultime settimane, sono stati accompagnati alla frontiera ed espulsi un tunisino di 47 anni, due turchi di 56 e 35 anni, un 25enne e una 50enne del Perù.
Tutti e cinque erano risultati irregolari sul territorio duranti i controlli. Il 56enne turco aveva un lungo elenco di precedenti per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violazione agli obblighi di assistenza familiare.