Como corsaro a Firenze, boccone amaro per la Fiorentina di Pioli. I lariani sotto per 1-0 dal quinto minuto di gioco dopo la rete di Mandragora agguantano il pareggio al 65′ con Kempf e chiudono la partita al 93′ con Addai. Al Franchi finisce 1-2 e la squadra di Cesc Fabregas conquista tre punti preziosi e la seconda vittoria della stagione.
Un Como padrone del campo nel secondo tempo ribalta la situazione. Determinante in entrambe le azioni da gol Nico Paz.
Per i lariani è la seconda vittoria della stagione dopo quella ottenuta al primo turno in casa contro la Lazio. Poi lo stop a Bologna e il pari interno contro il Genoa.
Rileggi qui la cronaca della partita.
In campionato la squadra di mister Cesc Fabregas è ora attesa dal match interno con la Cremonese, che si gioca sabato prossimo alle 15. Poi seguirà, sabato 4 ottobre, Atalanta-Como.
Prima, però, l’impegno in Coppa Italia. Mercoledì alle 21 i biancoblù ricevono il Sassuolo di mister Fabio Grosso (QUI le informazioni per l’acquisto dei biglietti). La squadra emiliana, nel posticipo domenicale di San Siro contro l’Inter è stata superata per 2-1, ma ha lottato con caparbietà fino all’ultimo, mettendo in seria apprensione gli oltre 68mila tifosi nerazzurri che erano sugli spalti allo stadio Meazza. Sicuramente un cliente scomodo per i lariani.
In classifica il Como ha ora 7 punti ed è al settimo posto alla pari con Cagliari e Udinese.