Un obiettivo stagionale definito, la Coppa Italia. Il Como 2025-2026 punta a fare un cammino importante in ogni torneo. Il campionato, prima di tutto, ma anche la Coppa nazionale può diventare un trofeo a cui puntare. La storia recente insegna infatti che anche squadre non di prima fascia possono puntare ad un cammino importante in questa manifestazione.
L’appuntamento è fissato per mercoledì sera allo stadio Sinigaglia alle ore 21. Nella sfida valida per i sedicesimi ci sarà di fronte il Sassuolo. Avversario tutt’altro che malleabile. La formazione allenata dal campione del mondo Fabio Grosso non più tardi di domenica scorsa ha messo in seria difficoltà l’Inter a San Siro. I nerazzurri si sono imposti per 2-1, ma hanno faticato e nel finale hanno rischiato di essere raggiunti.
Anche il Como si presenta con ottime credenziali, dopo la bella vittoria ottenuta nell’ultimo turno a Firenze (2-1 con reti lariane di Kempf e Addai).
Mister Cesc Fabregas ha dichiarato che in questa occasione darà spazio a quei giocatori che finora hanno avuto meno spazio. Sicuramente chi sarà chiamato in causa farà di tutto per mettersi in luce e per dimostrare di meritare un posto da titolare.
La partita è stata affidata all’arbitro Niccolò Turrini di Firenze, ma il dato curioso è che come quarto ufficiale è stato scelto il comasco Andrea Colombo, che quindi per una sera sarà operativo a pochi passi da casa.
Un evento che sarà di aiuto al territorio in questi momenti difficili. Come ha annunciato alla vigilia mister Cesc Fabregas, l’intero incasso di Como-Sassuolo sarà donato al territorio, martoriato in queste ore dal maltempo.
Una volta archiviato il match con il Sassuolo, i biancoblù in campionato saranno attesi da due incontri con formazioni lombarde. Sabato alle 15, ancora al Sinigaglia, c’è il derby con la Cremonese seguito, sabato 4 ottobre, dalla trasferta di Bergamo con l’Atalanta. Poi, dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, domenica 19 ottobre una delle sfide da sempre più attese. Sulle rive del Lario arriverà la Juventus