Maltempo a Como, si lavora senza sosta in viale Innocenzo XI dove ieri sera dopo alcuni lavori tra via Santa Marta, la galleria e via Borsieri si è riversata una notevole quantità di acqua e fango sulla strada. Stamattina si è verificato, inoltre, un cedimento. “Stiamo facendo il possibile per riaprire quanto prima una corsia di viale Innocenzo XI verso Camerlata, adesso da piazzale San Rocchetto a via Borsieti il tratto è chiuso e la viabilità modificata”. Ha detto l’assessore alla Protezione civile del Comune di Como, Michele Cappelletti.
La via Santa Marta resta chiusa, così come è chiusa la via Bixio a causa della roggia tracimata, l’acqua ha trascinato materiali e detriti sulla via. Resta chiusa la via dei Patrioti a Civiglio. Rallentamenti anche in via Ambrosoli, il Cosia continua a destare preoccupazione.
L’assessore fa il punto anche sugli sfollati. sarebbero attualmente 5 le persone fuori casa: tre a Camnago Volta, via Ravanera, con il Cosia che in quel punto è esondato su parte dei terreni della famiglia e due anziani in via Sant’Eutichio. Tutti hanno trovato ospitalità da parenti o amici.
“Sta arrivando la protezione civile regionale a darci una mano” ha rassicurato infine Cappelletti.