Doppio blitz della polizia di Stato a Bregnano e Appiano Gentile, tre arresti per spaccio. Fermati un 37enne italiano residente a Melzo, nel Milanese, un 16enne marocchino senza fissa dimora e un connazionale 25enne irregolare in Italia.
Le operazioni sono state portate a termine dagli agenti della squadra mobile della questura di Como. Ad Appiano Gentile, in località Pian Bosco, i poliziotti hanno individuato un bivacco creato nella vegetazione. Il 37enne consegnava la droga, il minorenne pesava le sostanze stupefacenti. Accertata l’attività illecita, i poliziotti sono intervenuti e hanno bloccato i due sospetti pusher nonostante il tentativo di entrambi di fuggire. Sequestrati 18 grammi di cocaina, 64 di eroina, 460 di hashish e denaro contante, 800 euro e 40 franchi svizzeri. Il 37enne è stato portato al Bassone, il 16enne al Beccaria di Milano. Entrambi sono accusati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti in concorso.
Poco dopo è scattato un secondo blitz in un’altra area boschiva nella zona di Bregnano. Arrestato un 25enne marocchino irregolare sul territorio per spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato trovato in possesso di diversi involucri di cellophane contenenti 83 grammi di eroina, 71 di cocaina e 40 di hashish oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura e contanti. Anche per il 25enne è stata disposta la custodia in carcere al Bassone. Sono stati smantellati alcuni bivacchi utilizzati per la vendita della droga.