Pensati dai giovani per i giovani. Nella sede de Lo Snodo a Erba la presentazione dei tre progetti vinti da Lo Snodo sul bando YouthBank 2024-2025, promosso da Fondazione Comasca.
“Skills for Future”, “Giovani in Vetta” e “Attenzione Futuro in Corso” – sono stati spiegati dai giovani promotori: Sofia Favalli, Riccardo Brivio, Anais Gandolfi e Camillo Casartelli.
“Siamo molto felici dei risultati raggiunti con la YouthBank – ha detto Simone Pelucchi, Presidente de Lo Snodo – Sono ormai diversi anni che partecipiamo al bando e si tratta di un’opportunità molto preziosa per i ragazzi dello Snodo, che hanno la possibilità di formarsi e avvicinarsi alla progettazione.”
- Giovani in Vetta prevede sette escursioni sul territorio per riscoprire il contatto con sé stessi e con la natura, provando a disconnettersi dallo smartphone.
- Skills for future prevede l’organizzazione di corsi per lo sviluppo di competenze fra i giovani, come la gestione dello stress, la comunicazione efficace e la gestione delle finanze.
- Attenzione Futuro in Corso prevede iniziative teoriche e pratiche a favore dell’ambiente.
Tra i presenti Francesco Pizzagalli, presidente di Fondazione Comasca; Enrico Lironi, Consigliere d’Amministrazione di Fondazione Cariplo Giovanni Pontiggia, Presidente della BCC Brianza e Laghi e Arianna Mazzotti, rappresentante del Fondo Fondazione Cristina Mazzotti.





