C’è tempo fino alle 18 per incontrare i vigili del fuoco di Como e provincia e scoprire le attività che svolgono quotidianamente sul territorio. È l’obiettivo dell’iniziativa “Caserme aperte”, organizzata per questo weekend dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Como.

Caserme aperte, l’iniziativa dei vigili del fuoco
Non serve prenotare: l’ingresso è libero. Un’occasione per conoscere il lavoro dei pompieri, che questa settimana sono stati impegnati incessantemente sul territorio, per gestire (non senza fatica) l’emergenza maltempo che ha flagellato Como e provincia. L’iniziativa prevede visite, esercitazioni e attività per i più piccoli.

Sono proprio loro, i bambini, i protagonisti dell’evento; entusiasti e curiosi di scoprire, vedere e toccare con mano i mezzi usati dai vigili del fuoco nella loro attività quotidiana.

L’obiettivo, come sottolineato ai microfoni di Etv dal comandante Antonio Pugliano, è replicare l’iniziativa ogni anno, contemporaneamente, in tutte le sedi dei vigili del fuoco della provincia di Como. E dopo il successo di questo weekend, le aspettative potrebbero diventare realtà. Per la gioia dei bambini e non solo.