Tragico incidente poco prima delle 10 a Fenegrò, in via Bergamo. Un uomo di 81 anni che stava percorrendo la strada su una carrozzina elettrica è stato investito da un’auto. Nulla da fare purtroppo per l’anziano, morto praticamente sul colpo nonostante il rapido intervento dei soccorsi. Alla guida dell’auto c’era il secondo portiere dell’Inter Josep Martinez.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. Secondo i primi accertamenti, l’81enne, Paolo Saibene, ex meccanico residente in paese, sposato e padre di un figlio, si stava spostando sulla carrozzina quando, all’altezza di via Bergamo, è stato investito dall’auto condotta dal calciatore 27enne, che stava andando alla Pinetina e si è subito fermato e ha allertato i soccorsi. Il pensionato, secondo le prime testimonianze, avrebbe sbandato all’improvviso invadendo la carreggiata, anche se sono ancora in corso gli accertamenti sulla dinamica.
Gravissime le conseguenze per l’anziano. E’ intervenuta subito l’ambulanza ed è stato inviato l’elicottero del 118, ma non c’è stato purtroppo nulla da fare per Saibene. Non ha avuto bisogno di cure invece il calciatore, sotto shock per l’incidente ma illeso. Il giocatore è stato raggiunto sembra da alcuni compagni di squadra, che lo hanno portato via dalla strada, dopo aver avuto il via libera dalle forze dell’ordine.
Accertamenti dei carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente. A Fenegrò è intervenuta anche la guardia di finanza. I mezzi coinvolti, il suv Byd elettrico del calciatore e la carrozzina sono stati sequestrati per i successivi accertamenti. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Giulia Ometto, che darà l’incarico per l’autopsia.
Dopo l’incidente, l’Inter ha ritenuto opportuno annullare la conferenza stampa con l’allenatore Christian Chivu, che era programmata alle 14 alla Pinetina. I nerazzurri domani alle 20.45 affrontano a San Siro la Fiorentina. La squadra si è allenata regolarmente.





