Due operatrici sanitarie del pronto soccorso del Sant’Anna sono state molestate e importunate da un paziente, un 49enne iracheno che è stato poi arrestato dalla polizia per violenza sessuale. Una delle due donne è stata anche chiusa in un ufficio dall’uomo, ma è poi riuscita a scappare.
Il paziente è arrivato da solo al reparto di emergenza nella tarda serata di ieri. Il 49enne, irregolare e senza fissa dimora, era in stato confusionale, probabilmente per l’assunzione di farmaci. L’uomo avrebbe subito iniziato ad importunare le due operatrici in servizio in quel momento.
Mentre stavano assistendo il 49enne, il paziente avrebbe iniziato a molestarle e sarebbe riuscito a toccarle nelle parti intime palpeggiandole. Le donne hanno subito chiesto aiuto, ma intanto l’iracheno avrebbe continuato ad importunare le donne, anche con frasi e gesti inequivocabili. Mentre, dopo la richiesta di aiuto, stavano intervenendo gli agenti del posto fisso di polizia, il 49enne sarebbe riuscito anche a chiudere in un ufficio una delle due operatrici sanitarie, che con non poca difficoltà, ma con grande forza d’animo, è riuscita poi a scappare.
Gli agenti in servizio in ospedale, in collaborazione anche con una volante della questura intervenuta in supporto ha bloccato il 49enne e lo ha poi portato in questura. Al termine degli accertamenti è stato arrestato per violenza sessuale aggravata e denunciato per ingresso e soggiorno illegale in Italia. E’ stato portato in carcere al Bassone.





