Aggressioni continue in ospedale, questa volta al Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dove un medico è stato preso a pugni da un paziente di 24 anni. È successo intorno alle 20 di mercoledì sera, quando la polizia è intervenuta a San Fermo in seguito a una segnalazione arrivata tramite l’allarme anti-violenza, il cosiddetto “pulsante rosso”, installato negli ospedali per avvertire tempestivamente le forze dell’ordine in caso di aggressione.
Medico preso a pugni al Sant’Anna, la dinamica
Stando alle testimonianze riportate dal personale ospedaliero, il 24enne – italiano e residente a Valbrona – è arrivato al Sant’Anna dopo un incidente in monopattino. Fermato dagli agenti, l’uomo ha ammesso di aver preso a pugni e spintoni il medico, perché – a detta dell’aggressore – sarebbe stato “poco professionale”.
Portato in questura, è emerso che il 24enne era già noto alle forze dell’ordine per resistenza a pubblico ufficiale ed è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e per percosse. E proprio all’ospedale Sant’Anna è stato organizzato un corso per gli operatori sanitari, in collaborazione con la questura di Como, per difendersi dalle aggressioni.






