A Como è ufficialmente iniziato il periodo natalizio: oggi alle 18.00 è stato inaugurato l’albero di Natale in piazza Duomo e l’accensione delle proiezioni sul Broletto, sul Teatro Sociale, in piazza San Fedele, sulla Pinacoteca e su Palazzo Terragni.
Proveniente dalle montagne della Toscana, il maestoso abete del Caucaso rappresenta un regalo della natura per rendere luminosa la città nelle festività natalizie. Le sue fronde rigogliose, illuminate da migliaia di luci dorate e adornate con grandi sfere colorate, creano un’atmosfera di festa. Il centro storico di Como si prepara così a finire sui social di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
A Roma l’albero di Natale arriva da Como
E arriva proprio da Como il nuovo albero di Natale che si accenderà a Roma, in Piazza del Popolo, il prossimo 8 dicembre. È costato 270mila euro. Arriva dalla stessa azienda comasca che due anni fa aveva fornito l’albero alla Capitale.
Si prospetta un abete elegante, alto 20 metri e decorato con sfere natalizie di almeno 30 centimetri di diametro, di colore oro e rosso.






